
SEPLAST S.N.C. DI BRAMBILLA CIRO & C.
Chi siamo
SEPLAST è un'azienda leader nel settore del riciclo di polietilene (PE) proveniente dal settore film per imballaggio. Fondata nel 1988 e situata a Pandino (Cremona), l'azienda si è specializzata nel riciclo di rifiuti plastici in polietilene a bassa densità (LDPE) e ad alta densità (HDPE) provenienti da imballaggi rigidi e flessibili. Nel corso degli anni, SEPLAST ha focalizzato la sua attività sulla valorizzazione di sottoprodotti e rifiuti in LDPE esclusivamente derivanti dall’industria della trasformazione di film per imballaggio.
Grazie a una gestione strategica e lungimirante, associata a continui investimenti in ricerca e sviluppo e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, SEPLAST è cresciuta fino a diventare una realtà di primo piano nel suo settore di riferimento. L'azienda è autorizzata al recupero di rifiuti plastici secondo i codici CER: 120105, 150102, 070213 e 191204.
Prodotti offerti da SEPLAST:
-
SEPLEN LDPE - Un polimero riciclato e riciclabile, interamente costituito da polietilene a bassa densità (LDPE), disponibile in varianti "scivoloso" e "non scivoloso", neutro, bianco, nero e floreale. Utilizzabile al 100% come sostituto della materia prima vergine per la creazione di film plastici in vari settori di applicazione.
-
SEPLEN LLDPE - Un polietilene di densità bassa lineare (LLDPE) totalmente riciclato, caratterizzato da alta resistenza meccanica e termica, e buona tenacità.
-
SEPLEN HDPE - Un polimero ottenuto esclusivamente da riciclo di sfridi di polietilene ad alta densità (HDPE), impiegato principalmente per la produzione di borse, sacchi per igiene ambientale e film industriali.
-
SEPLEN LDPE/EVOH - Un prodotto unico ottenuto dal riciclo di film plastici "barrierati". Nonostante la complessità polimerica, SEPLEN LDPE/EVOH, con opportuni accorgimenti, torna ad essere una "materia prima" impiegabile nel settore dei film.
Servizi offerti da SEPLAST:
-
Controllo di qualità e tracciabilità: SEPLAST effettua controlli di qualità e verifiche di conformità normativa attraverso il proprio laboratorio. Per ogni lotto di LDPE riciclato, l'azienda produce un certificato di analisi, soddisfacendo gli obblighi normativi in materia di rifiuti e materie prime seconde, e le esigenze di controllo delle caratteristiche chimico-fisiche dei materiali da parte della clientela.
-
Certificazioni: SEPLAST è dotata di certificazioni di prodotto/processo rilasciate da CSI Spa (IMQ Group). L'azienda è in possesso degli schemi "CSI Plastic from Byproduct" e "CSI Recycled Plastic", che certificano rispettivamente la gestione dei sottoprodotti e il contenuto di PE da riciclo nei propri prodotti.
Dove ci troviamo
Indirizzo completo
Via Palazzo Pignano, 26025, Pandino (CR)
Provincia
Cremona (CR)
Regione
Lombardia
Sei il proprietario di questa attività?
Riscattala gratuitamente oppure scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare la tua presenza online
Controllo completo
Gestisci tutte le informazioni della tua azienda
Maggiore visibilità
Raggiungi più clienti e aumenta il business
Rete di contatti
Accedi alla rete Factorybook
✨ Inizia subito senza costi nascosti
Altre province in Lombardia
Le informazioni inserite sono costantemente aggiornate, se desideri segnalare errori contattaci tramite il form