
L.A.I.P. S.R.L.
Chi siamo
LAIP è un'azienda italiana con sede a Prato, cuore dell'industria tessile europea, che da oltre 60 anni si dedica alla produzione di macchine per la tintura di alta qualità, tecniche e tecnologicamente avanzate. L'azienda offre una gamma completa di soluzioni per la tintura di tessuti, fibre e fili, con un'attenzione particolare alla sostenibilità e all'ottimizzazione dei consumi energetici e idrici.
Macchine per la tintura di tessuti:
- NAUTILUS JET 250HT Beam Dyeing: Macchina ideale per la tintura di tessuti a maglia, navetta, serici, lanieri e velluto, con predisposizione per l'industria 4.0 e ottimizzazione dei consumi elettrici e di acqua.
- OVER FLOW 400-401: Macchina per la tintura di tessuti lanierei, dotata di tubi per il trasporto esterni e inclinati per una migliore penetrazione del colore. Versione LIGHT FLOW con capacità da 100 kg a 900 Kg e possibilità di combinare due macchine in tandem per aumentarne la capacità di carico.
Macchine per la tintura di filo/fibra:
- 198 HT 198 HRZ BID –Bobbins Injection Dyeing: Linee complete per il processo di tintura completamente integrate ed automatizzate, con predisposizione per l'industria 4.0.
- Vaporizzo VS –HT T4C: Macchina per la tintura di filo in rocche, matasse, fiocco, tow e tops.
- ATM 208HT: Macchina per la tintura di filo/fibra, caratterizzata da uniformità di tintura, efficienza e flessibilità, con diversi tipi di porta materiale sia per filati in matasse che per calze.
Macchine per il laboratorio:
- Macchine a cuscino d’aria: Ideali per la tintura di campioni di filato in rocche e di piccoli lotti di tessuto e filato di fibre naturali e sintetiche.
Applicazioni speciali:
- Wash&Dry: Sistema per il finissaggio lavaggio in solvente in corda.
- Scambiatori: Per il recupero del calore.
Servizi di assistenza:
- Assistenza risolutiva ed affidabile: Personale dedicato, reperibile in modo diretto con un numero di cellulare personale. App gratuita per assistenza virtuale tramite videochiamata, con possibilità di scrivere sull’immagine e traduttore automatico. Per casi più complessi, è disponibile una rete di tecnici per interventi in loco.
LAIP è impegnata a progettare macchine che consumano meno energia e meno acqua, in linea con i principi di sostenibilità. L'azienda è certificata e associata a Macchine per tintura tessuto NAUTILUS JET 250HT, Beam Dyeing, OVER FLOW 400-401, WATER FLOW 800, AIR JET 2000, POSEIDON, 198 HT, 198 HRZ BID, Bobbins Injection Dyeing, Vaporizzo VS –HT, T4C, ATM 208HT, Pressa Pestello, Centrifuga, Laboratorio LAB, Mini LAB.
Dove ci troviamo
Indirizzo completo
Via San Paolo, 405, 59100, Prato (PO)
Provincia
Prato (PO)
Regione
Toscana
Sei il proprietario di questa attività?
Riscattala gratuitamente oppure scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare la tua presenza online
Controllo completo
Gestisci tutte le informazioni della tua azienda
Maggiore visibilità
Raggiungi più clienti e aumenta il business
Rete di contatti
Accedi alla rete Factorybook
✨ Inizia subito senza costi nascosti
Le informazioni inserite sono costantemente aggiornate, se desideri segnalare errori contattaci tramite il form