Logo CARPENTERIA RAJA RENATO SRL

CARPENTERIA RAJA RENATO SRL

VIA PAPA GIOVANNI XXIII 15, 21040 CARONNO VARESINO, Italy, VA
Varese, Lombardia 🇮🇹
Codice ATECO: 2891

Chi siamo

Carpenteria Raja Renato S.R.L. è un'azienda specializzata nella lavorazione della carpenteria metallica leggera e pesante, con una lunga tradizione che risale al 1951. Fondata da Gianni Raja, l'azienda ha sede a Caronno Varesino e si è affermata nel corso degli anni come un punto di riferimento nel settore.

Prodotti e Servizi

Molatura

La carpenteria dispone di una zona dedicata alla molatura e sbavatura di manufatti ferrosi stampati. La zona è composta da quattro banchi omologati indipendenti, collegati ad un impianto di filtraggio e aspirazione di ultima generazione. Questi banchi permettono di lavorare in completa sicurezza pezzi fino a 1000 kg, grazie alle gru a bandiera presenti in ogni postazione. L’eventuale lavorazione di scriccatura e saldatura può essere effettuata direttamente sui banchi, permettendo un risparmio di tempo e costi per il cliente finale.

Carpenteria

Il reparto della carpenteria leggera e pesante dell'azienda si occupa della saldatura e della costruzione a disegno di pezzi per macchinari, strutture e infissi. La continua ricerca di nuove tecnologie e metodologie per le lavorazioni permette alla carpenteria di distinguersi dalle concorrenti e soddisfare ogni richiesta del committente. L'azienda è dotata di 20 saldatrici, tra cui 4 a tig, 8 a filo mig e 8 a elettrodo, con 6 portatili e 2 ad impianto fisso. Sono presenti anche una trancia e una piegatrice, tre macchinari per il taglio al plasma, tre trapani a colonna e tre calandre. Inoltre, l'azienda possiede 4 generatori per effettuare le lavorazioni in loco.

Controllo Magnetoscopico

L'azienda effettua controlli non distruttivi per la ricerca di indicazioni superficiali e subsuperficiali in pezzi metallici ferromagnetici. Le applicazioni più frequenti riguardano il controllo finale di prodotto, il controllo in accettazione e il controllo in linea tra lavorazioni successive. Lo scopo dei controlli è rilevare il prima possibile eventuali imperfezioni del materiale nella catena delle lavorazioni. L'azienda è attrezzata con un bancale con corrente alternata e un bancale di nuova generazione munito di bobina e con la possibilità di corrente continua, in grado di ispezionare pezzi metallici di maggiori dimensioni e complessità di forma. I due addetti ai macchinari sono certificati con livello 2, ed uno è qualificato come addetto alle prove non distruttive di livello conforme alla ORMA UNI EN ISO 9712.

Sei il proprietario di questa attività?

Riscattala gratuitamente oppure scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare la tua presenza online

Controllo completo

Gestisci tutte le informazioni della tua azienda

Maggiore visibilità

Raggiungi più clienti e aumenta il business

Rete di contatti

Accedi alla rete Factorybook

✨ Inizia subito senza costi nascosti

Le informazioni inserite sono costantemente aggiornate, se desideri segnalare errori contattaci tramite il form

Trova i partner ideali per il tuo business