
INTERPORTO RIVERS VENEZIA S.R.L.
Chi siamo
Interporto Rivers Venezia è un terminal logistico d’eccellenza situato nel nord-est dell'Italia, posizionato strategicamente per gestire merci e beni provenienti dalle direttrici nord-sud ed est-ovest d’Europa e dai mercati asiatici, mediorientali e africani. Offre una piattaforma di sviluppo globale ai suoi clienti.
Prodotti e Servizi Offerti:
Interporto Rivers Venezia è un terminal multipurpose altamente flessibile ed efficiente nella gestione del general cargo e del dry bulk. Gestisce un'ampia varietà di merci, tra cui rinfuse secche/dry bulk (cereali, sfarinati, clinker, carboni, sabbia, cemento, minerali, ecc.), prodotti siderurgici alla rinfusa ed in colli (ghisa, ferro-leghe, coils, bramme, billette, vergella, tondoni, tubi, rottami metallici e vetro, ecc), carpenteria pesante/project cargo e merci in colli.
Ciclo Logistico Completo:
- Sbarco/Imbarco: Possibilità di sbarco/imbarco via magazzino, piazzale, direttamente da/su camion/vagone ferroviario e tramite silos con nastro trasportatore.
- Pesaure e Vagliatura: Servizi di pesatura e vagliatura merce.
- Stoccaggio: Ampie aree di stoccaggio, sia coperte che scoperte, con magazzini autorizzati per il deposito di rifiuti non pericolosi e stoccaggio di cereali per uso alimentare.
- Sdoganamento: Servizi di sdoganamento merce.
- Custodia e Deposito: Servizi di custodia e deposito doganale privato in 9 magazzini autorizzati.
- Ricarica: Ricariche della merce sia durante lo sbarco delle navi tramite tramoggia, che da piazzale e/o magazzino tramite pala, carrello elevatore o altri sistemi di ricarica adatti.
- Riconsegna: Servizi di riconsegna della merce.
Infrastrutture:
- Banchina: Situata nel Canale Ovest di Porto Marghera, con una lunghezza di circa 500 metri e pescaggio di 10 metri.
- Gru Portuali: Quattro gru portuali semoventi Liebherr da 80/100/130 tons per operazioni veloci e affidabili di imbarco e sbarco navi.
- Piazzali e Magazzini: Ampi piazzali per lo stoccaggio di merci alla rinfusa e in colli, oltre a 16.000 m2 di magazzino coperto.
- Linee Meccanizzate: Nastri trasportatori che collegano la banchina a silos e magazzini, aumentando il turn-around delle navi.
- Silos: Quattro silos da 14.000 m3 e un silo da 7.500 m3 per lo stoccaggio di rinfuse secche.
- Raccordo Ferroviario: Un raccordo ferroviario interno di circa 5 km collegato con la stazione di Venezia Mestre.
Attività Industriali:
- Processo produttivo del cemento per la distribuzione nel territorio nazionale.
Interporto Rivers Venezia offre una moderna gestione informatica e modulistica che permette a tutti gli stakeholder coinvolti, quali clienti, spedizionieri e trasportatori, continui controlli.
Sei il proprietario di questa attività?
Riscattala gratuitamente oppure scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare la tua presenza online
Controllo completo
Gestisci tutte le informazioni della tua azienda
Maggiore visibilità
Raggiungi più clienti e aumenta il business
Rete di contatti
Accedi alla rete Factorybook
✨ Inizia subito senza costi nascosti
Le informazioni inserite sono costantemente aggiornate, se desideri segnalare errori contattaci tramite il form