
TRAME S.R.L.
Chi siamo
Trame S.r.l., con sede a Zola Predosa (BO), è un'azienda leader nel settore dei trattamenti galvanici dei metalli, vanta oltre 60 anni di esperienza nel campo del trattamento antiruggine. Fondata nel 1955, Trame ha costruito una solida reputazione sulla base della qualità, dell'affidabilità e della velocità dei suoi servizi.
Prodotti e Servizi Offerti
Zincatura Alcalina Statica e Rotativa
La zincatura alcalina è un processo di deposito di zinco su particolari metallici per prevenire la corrosione. Questo trattamento è condotto senza l'uso di cianuri, garantendo una migliore distribuzione e una maggiore resistenza alla corrosione rossa. Trame utilizza impianti a rotobarili per minuterie e impianti a telai per particolari di varie forme e dimensioni fino a mt. 3,30 di lunghezza, mt. 0,60 di larghezza, mt. 1,30 di altezza e kg. 500 di peso.
Brunitura Statica e Rotativa
Il trattamento di brunitura o anneritura è un procedimento che colora il metallo, conferendo al pezzo trattato un caratteristico nero lucido. Questo trattamento è effettuato su particolari in acciaio al carbonio tramite una soluzione di agenti alcalini ed ossidanti. La protezione alla corrosione è assicurata da un'oliatura finale. Trame può trattare materiali fino a mt. 2,60 di lunghezza, mt. 0,60 di larghezza, mt. 0,90 di altezza e kg. 500 di peso.
Fosfatazione al Manganese Statica e Rotativa
La fosfatazione è un procedimento chimico che aumenta la resistenza alla corrosione e diminuisce l'usura dei materiali. Trame utilizza una soluzione a base di acido fosforico e nitrico per depositare uno strato di fosfati di manganese su particolari in acciaio al carbonio. Lo spessore del rivestimento varia dai 4 ai 12 µm, con un colore che va dal grigio chiaro al grigio scuro. Trame può trattare materiali fino a mt. 2,60 di lunghezza, mt. 0,60 di larghezza, mt. 0,90 di altezza e kg. 500 di peso.
Impegno Ambientale
Trame è impegnata in iniziative di sostenibilità ambientale, come la produzione di 160.000 kWh di energia tramite il proprio impianto fotovoltaico e la non immissione nell'aria di 85.000 Kg di CO2 all'anno, contribuendo così a ridurre l'impronta di carbonio.
Sei il proprietario di questa attività?
Riscattala gratuitamente oppure scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare la tua presenza online
Controllo completo
Gestisci tutte le informazioni della tua azienda
Maggiore visibilità
Raggiungi più clienti e aumenta il business
Rete di contatti
Accedi alla rete Factorybook
✨ Inizia subito senza costi nascosti
Altre province in Emilia-Romagna
Le informazioni inserite sono costantemente aggiornate, se desideri segnalare errori contattaci tramite il form