
ISAP PACKAGING S.P.A.
Chi siamo
ISAP - Gruppo FLO è un'azienda leader nel settore del packaging industriale e della produzione di bicchieri, con una lunga tradizione che risale al 1963. Fondata a Verona, l'azienda si è evoluta nel tempo diversificando la propria gamma di prodotti e differenziando il mercato attraverso un'ampia varietà di soluzioni e l'utilizzo di diversi materiali. ISAP è nota per l'alto standard qualitativo della sua produzione e per la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti e dei consumatori, trasformandole in opportunità di crescita.
L'azienda si distingue per l'attenzione alla sostenibilità ambientale, un aspetto che ha fatto parte integrante delle sue scelte operative negli ultimi anni. Tra i suoi investimenti più significativi in questo campo, c'è un impianto di nuova generazione che consente la produzione di contenitori alimentari realizzati con plastica riciclata, e la creazione di un team interno specializzato in valutazione degli impatti ambientali (LCA) per ogni fase del ciclo di vita dei prodotti.
ISAP PACKAGING è specializzata nella produzione di stoviglie e packaging rigido per l'industria alimentare. La gamma di prodotti include contenitori lattiero-caseari e una vasta gamma di bicchieri per il mercato Ho.Re.Ca. e Beverage, disponibili in diversi materiali come polipropilene, PET, R-PET, bioplastica compostabile e cartoncino.
Il gruppo FLO, di cui ISAP è parte, è il principale produttore europeo di stoviglie e accessori monouso in plastica per la tavola. Nel corso degli anni, l'azienda ha lanciato diverse linee innovative, tra cui la linea ecokay in bioplastica e il primo contenitore per ortofrutta in plastica riciclata.
ISAP PACKAGING è presente con due stabilimenti produttivi a Verona e Catania, con una superficie coperta di 32.000 m² e un fatturato di €93 milioni. L'azienda conta 237 dipendenti e ha servito 1540 clienti negli ultimi anni.
Oltre alla produzione di packaging e stoviglie, ISAP offre servizi di consulenza attraverso FCPLAB, un laboratorio certificato che fornisce servizi di studio e analisi dei materiali, problem solving, piani analitici e risk assessment. FCPLAB è organizzato in tre divisioni operative: chimica, fisico-meccanica e microbiologica, e si avvale di competenze specifiche per la caratterizzazione dei polimeri, il controllo del comportamento meccanico degli oggetti e i controlli microbiologici di igiene.
Sei il proprietario di questa attività?
Riscattala gratuitamente oppure scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare la tua presenza online
Controllo completo
Gestisci tutte le informazioni della tua azienda
Maggiore visibilità
Raggiungi più clienti e aumenta il business
Rete di contatti
Accedi alla rete Factorybook
✨ Inizia subito senza costi nascosti
Le informazioni inserite sono costantemente aggiornate, se desideri segnalare errori contattaci tramite il form