
P.R.T. SERVICE & INNOVATION S.R.L.
Chi siamo
Descrizione dei prodotti e servizi offerti da PRT Innovation
PRT Innovation è un'azienda leader nel settore del riciclo della plastica, impegnata nello sviluppo di soluzioni su misura per il riciclo della plastica attraverso la progettazione e costruzione di macchine ed impianti completi. La grande capacità di ascolto delle esigenze, la disponibilità verso i clienti, l'assistenza tecnica e l'esperienza nel settore rendono PRT un partner affidabile nel settore del riciclo della plastica.
Impianti e sistemi
Linee di estrusione e granulazione: Queste linee sono utilizzate per ottenere granuli plastici partendo da scarti di produzione post industriali, materiali provenienti da impianti di lavaggio post consumo, da impianti di densificazione e da formulazione di ricette per il compound. Principali utilizzatori sono i centri di raccolta recupero e riciclaggio, aziende di produzione semilavorati o prodotti finiti in materiale plastico e aziende dedicate alla produzione di granuli con determinate formulazioni o ricette. Il risultato è un granulo per l’impiego nell’industria di manufatti in materiale plastico.
Impianti di lavaggio e separazione: Questi impianti sono utilizzati per pulire e separare i materiali plastici da postconsumo o da scarto di produzione post industriale. Principali utilizzatori possono essere centri di raccolta recupero e riciclaggio, industrie di trasformazione di latticini e carni, aziende dedicate alla produzione di detergenti e cosmesi, ecc. Il risultato è un materiale pulito e decontaminato da utilizzare in estrusione per ottenere granuli, prodotti semilavorati o prodotti finiti per stampaggio.
Sistemi di agglomerazione densificazione: Questi sistemi sono utilizzati per asciugare e recuperare i materiali plastici da postconsumo o da scarto di produzione post industriale come film, foglia, materiali espansi, monofilamenti, fibre, tessuti non tessuti. Il risultato è un materiale ad alto peso specifico apparente, scorrevole e con bassa umidità residua che può essere miscelato, additivato ed estruso.
Soluzioni di stoccaggio ed insaccaggio: Queste soluzioni sono utilizzate per lo stoccaggio, la miscelazione e l’imballaggio delle plastiche. Negli impianti di lavaggio vengono utilizzati per lo stoccaggio intermedio e lo stoccaggio finale di film; fibre; macinati e scaglie. Negli impianti di granulazione vengono impiegati nella fase iniziale per stoccare e dosare i diversi tipi di materiali e nei fine linea per lo stoccaggio dei granuli. Completano la gamma i sistemi di insacco per il riempimento di big-bag o di sacchi a valvola o a bocca aperta, fino alla pallettizzazione con robot antropomorfo.
Macchine
Tagli in testa ad anello liquido o ad aria: I granulatori frontali a caldo differiscono principalmente per il funzionamento ad acqua oppure ad aria. La granulazione è realizzata direttamente sulla superficie di estrusione, costituita da una testa o filiera, sulla quale agisce un dispositivo di taglio a lame. Portate da 30 fino a 2.000 kg/h.
Estrusori monovite: Estrusori con diametri da 30 a 200 mm. Lunghezze e geometrie delle viti variabili in funzione dell’applicazione. Versioni senza degasaggio o con uno o più sezioni di degasaggio. Ideali per il riciclo, il compound, estrusione in testa piana, estrusione di profili, applicazioni di laboratorio ed applicazioni speciali. Portate da 50 a 2.000 kg/h.
Forzatori ed alimentazioni per estrusori: I vari modelli e le varie configurazioni permettono l’introduzione agli estrusori delle plastiche macinate con pesi specifici apparenti molto bassi come espansi, film, fibre e scaglie. Permettono inoltre di miscelare materiali con caratteristiche differenti rendendoli un’ottima soluzione nel settore del riciclaggio e del compound. Portate da 50 a 2.000 kg/h.
Vasche di lavaggio e separazione: I diversi modelli di vasche vengono impiegati per il prelavaggio, il lavaggio delle plastiche dagli inquinanti o per la separazione in funzione del peso specifico dei materiali, utilizzando semplice acqua oppure acqua additivata. Portate da 250 a 2.000 kg/h.
Centrifuge di lavaggio, essiccazione, depoverenza: I diversi modelli ad asse orizzontale e verticale vengono impiegati nelle fasi di pulizia ed essiccazione dei materiali sia ad acqua sia a secco. Le portate variano dai 250 ai 2.000 kg/h.
Mulini di macinazione ad acqua: Queste macchine sono appositamente studiate per la loro applicazione negli impianti di lavaggio, sfruttando la duplice funzione contemporanea di riduzione dei volumi e di pulizia con acqua. Produzioni da 200 a 2.000 kg/h.
Pesatrici insaccatrici: Macchine semiautomatiche utilizzate per il riempimento di sacchi a valvola e a bocca aperta, progettate per evitare contaminazione tra i prodotti. Portate da 250 a 2.000 kg/h.
Agglomeratori densificatori: Impiegati nella macinazione ed agglomerazione di laminati, fibre e film termoplastici. Portate da 50 a 1.000 kg/h.
Manutenzione, assistenza, revisione e riparazione: Grazie alla sua lunga esperienza e alla completa conoscenza delle macchine e degli impianti per la lavorazione delle materie plastiche, PRT offre un ottimo servizio ai propri clienti sia per quanto riguarda l’assistenza tecnica sia per quanto riguarda la manutenzione, la revisione e la riparazione di macchine.
Dove ci troviamo
Indirizzo completo
Via Statale, 314, 44047, Dosso, Terre del Reno (FE)
Provincia
Ferrara (FE)
Regione
Emilia-Romagna
Sei il proprietario di questa attività?
Riscattala gratuitamente oppure scegli il piano più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare la tua presenza online
Controllo completo
Gestisci tutte le informazioni della tua azienda
Maggiore visibilità
Raggiungi più clienti e aumenta il business
Rete di contatti
Accedi alla rete Factorybook
✨ Inizia subito senza costi nascosti
Altre province in Emilia-Romagna
Le informazioni inserite sono costantemente aggiornate, se desideri segnalare errori contattaci tramite il form